Il primo tavolo che si espande e si adatta ad ogni spazio! [VIDEO]

Poco spazio in cucina? Questo tavolo è la soluzione! Basta un solo gesto e si adegua ad ogni spazio della casa! La semplicità con la quale si espande e si contrae è davvero sorprendete!

13048

tavoloSono sempre di più le persone che rinunciano all’acquisto di grandi case, e si accontentano di monolocali, bivani ed altre abitazioni di ridotte dimensioni. E questa scelta le porta, naturalmente, a dover acquistare mobili adatti agli spazi in cui vivono.

A tal proposito, la Heatherwick Studio ha realizzato un tavolo, chiamato Friction Table, capace di espandersi e di contrarsi con un solo gesto, adattandosi in base alle diverse esigenze di spazio.

Il principio di funzionamento è davvero rivoluzionario e si basa su 61 lamelle realizzate con fogli di carta solidificati in resina, disposte in modo da creare una struttura rettangolare trasformabile. Questa particolare struttura fa sì che il tavolo, inizialmente tondo, quando viene tirato da un’estremità, “si stira” e si trasforma in un tavolo ovale cambiando completamente proporzioni con un unico gesto.

Friction Table, inizialmente di forma tonda, misura 1,8 metri quando è chiuso, ma raggiunge la misura di 4 metri quando viene esteso ospitando così fino ad 8 persone grazie alla struttura ellittica.

Non perdetevi il video per vederlo in azione, la semplicità con la quale si espande e si contrae è davvero sorprendete! ►►►

Ti è piaciuto il Video?



Clicca "Mi Piace" per non perderti i migliori video della rete.

×

Sono già fan, grazie.