Spettacolari immagini della caccia alle sardine! [VIDEO]

La corsa delle sardine in Sudafrica, anche detta "Sardine Run" per dirla all’inglese, è uno degli eventi più spettacolari di tutta l’Africa!

5866

Una volta all’anno le coste del Sudafrica offrono uno spettacolo incredibile, ovvero l’arrivo in contemporanea di moltissime specie marine: stormi di delfini, sule, squali, etc. tutti lanciati all’inseguimento di milioni di piccoli pesci.

Questo spettacolo, conosciuto come “Sardine run”, ovvero “corsa delle sardine”, è la più grande migrazione di pesci del pianeta. Uno degli eventi più spettacolari di tutta l’Africa.

Lo spostamento di massa avviene solitamente ogni anno nei mesi di maggio e giugno. In questo periodo i grandi banchi di sardine si dirigono a Nord-est, per giungere lungo le coste del KwaZulu-Natal, una regione sull’Oceano Indiano.

Per i grandi predatori che si nutrono di questi pesci, come gli squali e le balene, questa grande migrazione rappresenta un vero e proprio evento di caccia. Ma la caccia non è condotta solo dai grandi predatori, ma anche da albatros, sule, pinguini africani, megattere, otarie orsine, delfini…

Per vedere le spettacolari immagini della caccia alle sardine, non perdetevi questo video… ►►►

Ti è piaciuto il Video?



Clicca "Mi Piace" per non perderti i migliori video della rete.

×

Sono già fan, grazie.