E’ 6 volte più grande di New York, ma ha solo 1 milione di abitanti! [VIDEO]

Non perdetevi questo video, per scoprire i segreti di questa incredibile e misteriosa città semi-deserta!

58665

Oggi vi mostriamo una città che avrebbe tutte le carte in regola per essere una delle più grandi metropoli al mondo, eppure il suo aspetto è a dir poco spettrale! Stiamo parlando della capitale della Birmania (o Myanmar), una città situata a 320 km a nord di Yangon. Una città davvero incredibile e misteriosa!

Il suo nome è Naypyidaw (che nella lingua locale significa “sede del re”), e si tratta di una città enorme, il suo centro nevralgico ha un’estensione di ben 4.800 km2, circa 6 volte le dimensioni di New York! Mentre tutta l’area misura ben 7.054,37 km²!

La città di Naypyidaw dispone di diverse attrazioni turistiche come gli zoo, i parchi safari, etc., e numerosi servizi come alberghi, cinema e ristoranti. Anche le vie di accesso sono a dir poco sovradimensionate, la strada principale è addirittura a 20 corsie! Tuttavia, nonostante le sue vastissime dimensioni, la capitale è quasi completamente disabitata. A questa città, infatti, l’unica cosa che fondamentalmente manca sono gli abitanti. Da un recente censimento pare che la popolazione sia appena di poco superiore a 1 milione di abitanti!

Non si conoscono esattamente i motivi per i quali così poche persone vivano a Naypyidaw e nemmeno per quale motivo non venga visitata da molti turisti, ciò che sappiamo è che il suo aspetto appare spettrale!

Non perdetevi questo video! Grazie a delle suggestive riprese aeree, potrete scoprire tutti i segreti di questa incredibile ed enorme città semideserta. ►►►

Ti è piaciuto il Video?



Clicca "Mi Piace" per non perderti i migliori video della rete.

×

Sono già fan, grazie.