Una bicicletta per pedalare sull’acqua! [VIDEO]

Non perdetevi il video per scoprire le potenzialità di fantastica bici d'acqua, in grado di trasformare qualsiasi specchio d'acqua in una pista ciclabile!

16381

biciclettaNasce da un’idea veramente innovativa, il cui progetto unisce la meccanica ciclistica alla dinamica dei fluidi. Il suo nome è Hydrofoiler XE-1 ed è una fantastica bici d’acqua prodotta dall’azienda neozelandese Manta5. Anche se forse non è esatto chiamarla bicicletta, perchè tecnicamente si tratta più di una sorta di ebike-aliscafo, capace di viaggiare sull’acqua con la stessa naturalezza di una bici su strada.

Hydrofoiler XE-1 è realizzata alluminio e fibra di carbonio, e con i suoi 20 kg può essere guidata come una normale bicicletta su tutti i tipi d’acqua: salata, dolce, di mare, di lago, di fiume… Per mantenerla in piedi sul pelo dell’acqua basta pedalare, gli ideatori sostengono che chi sa pedalare sulla terraferma sarà in grado di farlo anche sull’acqua.

Una volta in marcia è in grado di raggiungere la velocità di 20 km/h in modalità pedalata assistita regolabile, grazie ad un motore elettrico da 400 watt ben protetto dall’acqua.

Sotto al mezzo, al posto delle ruote, sono presenti due alettoni capaci di mantenere il mezzo in equilibrio: uno piccolo anteriore e uno più grosso posteriore, sul quale è montata un’elica che produce spinta a bassa velocità e riduce la resistenza alla massima velocità.

Non perdetevi il video per scoprire le potenzialità di fantastica bici d’acqua, in grado di trasformare qualsiasi specchio d’acqua in una pista ciclabile! ►►►

Ti è piaciuto il Video?



Clicca "Mi Piace" per non perderti i migliori video della rete.

×

Sono già fan, grazie.