Fare pubblicità con i Ledwall: ecco tutte le info

3252

Fare pubblicità con i Ledwall: ecco tutte le info

Probabilmente ne avrete sentito parlare almeno una volta, sicuramente li avrete visti per strada. Stiamo parlando dei Ledwall pubblicitari. Cosa sono? Non sono altro che dei maxischermi che vengono utilizzati sia all’aperto, per strada, che al chiuso, per esempio nei centri commerciali. Dei maxischermi che sono composti da Cabinet, ovvero mattonelline di LED che assemblate creano, appunto, questo particolare schermo.

 Difatti, questo nuovo modo di fare pubblicità ha sostituito quello incentrato sull’utilizzo dei cartelloni pubblicitari cartacei. Piano piano, i Ledwall stanno sostituendo la vecchia forma pubblicitaria.

Tanti vantaggi

Ma perché le aziende stanno cominciando ad usare più questa nuova forma di pubblicità? Per tanti motivi. L’utilizzo di questi maxi schermi permette di ottenere frutti, quindi guadagni, sicuramente maggiori e soprattutto permettono persino di risparmiare. Difatti, i Ledwall pubblicitari permettono di inserire diversi clienti, direttamente nella stessa piattaforma. Questo perché basta usare un personal computer per programmare la pubblicità: non ci sono limiti di inserimento! Basta eliminare dei messaggi, sempre tramite il vostro pc, per sostituire una pubblicità.Se desideri ottenere ulteriori informazioni scopri Macropix, produttore di ledwall pubblicitari.

Avrete notato che questo tipo di pubblicità si sia diffuso in maniera molto rilevante. Il futuro vedrà quasi certamente scomparire tutte i cartelloni cartacei che troviamo in giro. Cartelloni che, oltre a determinare uno spreco di carta enorme, difatti generano anche un quantitativo di rifiuti rilevante.

Un altro vantaggio relativo all’utilizzo di questa particolare modalità di fare pubblicità è il fatto che i costi, difatti, si riducono. Non tutti sono a conoscenza del fatto che stampare i cartelloni pubblicitari può risultare davvero costoso e soprattutto bisogna aspettare i tempi necessari alla stampa. Tutto ciò è bypassato grazie all’utilizzo di Ledwall pubblicitari. Questi, oltretutto, consentono persino di effettuare delle modifiche all’ultimo minuto, cosa impossibile se si utilizzano cartelloni pubblicitari cartacei.

Ledwall per esterni e per interni

Come abbiamo già accennato, i Ledwall possono essere utilizzati sia per esterno che per interni. Sono particolarmente adatti ad entrambe le situazioni perché riescono a sfruttare una resa luminosa davvero enorme, che permette di rendere la pubblicità visibile molto di più rispetto ai cartelloni cartacei. Oltretutto, grazie alle nuove tecnologie utilizzate, si riesce ad ottenere una visibilità eccellente anche in situazioni di piena luce solare. Attualmente sono visibili già diversi Ledwall pubblicitari di grandi dimensioni su palazzi o su grosse strade. Questi hanno una visibilità enorme.

Per quanto riguarda gli esterni, questi maxischermi possono essere posti, per esempio, in centri sportivi, palazzetti dello sport, stand fieristici, ma anche strade dove il passaggio è molto intenso. Per quanto riguarda gli interni, invece, questi sono sempre più diffusi nei centri commerciali, ma possono essere utilizzati anche in aziende, stazioni ferroviarie, aeroporti, stazioni della metropolitana e autogrill.

Se diversi anni fa questa tecnologia non garantiva una qualità visiva di massimo livello, al giorno d’oggi la resa è impressionante per definizione e colori. Se posti in strade trafficate o centri commerciali, si possono ottenere dei vantaggi enormi grazie alla visibilità. Molte aziende, per esempio, utilizzano questo modo di fare pubblicità persino trasmettendo dei filmati interi, addirittura alle volte delle programmazioni in diretta, come eventi sportivi.

Ti è piaciuto il Video?



Clicca "Mi Piace" per non perderti i migliori video della rete.

×

Sono già fan, grazie.