Salt, la lampada che si illumina e produce elettricità solo con acqua e sale! [VIDEO]

Basta un bicchier d’acqua e due cucchiai di sale, per avere una lampada funzionante per 8 ore senza elettricità! Scopri come funziona questa rivoluzionaria innovazione!!

33203

lampada energia elettrica acqua saleNegli ultimi anni, sono diverse le invenzioni ecosostenibili mirate a ridurre il consumo energetico, migliorando il mondo in cui viviamo e consentendoci di risparmiare denaro.

Una delle più innovative tra queste è certamente “Salt”, una lampada nata su iniziativa della mente di Lipa, Aisa Mijeno, ricercatrice del dipartimento di Ingegneria dell’Università De La Salle, ma anche membro di Greenpeace Filippine. Questa donna è stata capace di creare una startup, le cui proposte stanno stupendo il mondo.

L’idea di Aisa Mijeno è quella di garantire alle isole Filippine l’energia elettrica, utilizzando dei materiali che nella zona non scarseggiano: l’acqua del rubinetto e il sale da cucina.

Salt utilizza una particolare cella elettrochimica in grado di convertire l’energia chimica in energia elettrica. L’intero processo avviene in modo completamente autonomo, senza stimolazioni esterne, e sfrutta una soluzione salina non tossica, che rende il suo svolgimento sicuro e innocuo.

Per azionare la lampada Salt, è necessario inserire al suo interno un bicchiere d’acqua e due cucchiai di sale, indispensabili per avere luce per circa 8 ore. In alternativa, la ricercatrice ha ammesso si possa impiegare anche l’acqua del mare, di cui le Filippine abbondano.

Le lampade ad acqua e sale non sono utili soltanto all’illuminazione, ma anche per ricaricare gli smartphone o altri piccoli elettrodomestici tramite cavo USB.

Salt sarà in vendita tra qualche mese, ma non ci sono ancora informazioni sui costi: la startup, però, promette che saranno accessibili, proprio perché il prodotto è finalizzato a comunità povere, che non possono permettersi spese sostenute.

Eccovi il video che mostra il sorprendente funzionamento di Salt! ►►►

Ti è piaciuto il Video?



Clicca "Mi Piace" per non perderti i migliori video della rete.

×

Sono già fan, grazie.