Ecco come scoprire se hai davanti un bugiardo!!

 Seguici su Facebook
4845

Chiunque desidererebbe sapere se la persona che ha davanti mente o dice la verità. Sapere se si ha a che fare con un bugiardo sarebbe utilissimo per riuscire ad agire di conseguenza.

Come riuscire a capire se si ha che fare con un bugiardo? La risposta ci viene data dei ricercatori dell’Università del Michigan. Secondo loro, infatti, coloro che gesticolano in modo eccessivo mentre parlano, a grandi probabilità, mentono. Vale lo stesso per chi guarda il proprio interlocutore negli occhi, senza mai distogliere lo sguardo. Grazie a questi ricercatori, fortunatamente, è finalmente possibile riconoscere i ciarlatani.

Per arrivare a questa conclusione, sono stati presi in esame più di cento video e analizzati accuratamente i
comportamenti, gli atteggiamenti e le azioni dei bugiardi. Per avere la certezza che si trattasse di bugiardi, hanno chiesto loro dei pareri personali su storie, o film, totalmente inventati e inesistenti. Attraverso questo studio è stato possibile scoprire che, mediamente, sette individui su dieci, tra coloro che raccontano baggianate, hanno l’abitudine di guardare direttamente negli occhi il proprio interlocutore, muovendo le mani freneticamente e chinando la testa più volte. Ciò nonostante, questi gesti sono compiuti anche dalle persone che dicono la verità, seppur con una frequenza minore.

E non ancora finita: coloro che possono essere considerati bugiardi, mentre parlano, utilizzano dei termini specifici, ad esempio “uhm”, “ecco”, questo li aiuta a prendere tempo ed riuscire ad inventare ciò che dovranno dire successivamente.

Condividi
POTREBBERO INTERESSARVI...