Incredibile chef robot! Cucina per te come un vero cuoco! [VIDEO]

Non perdetevi il video dimostrativo per vedere in azione questo fantastico chef robot!

12002

Chi ama la buona cucina sa bene quanto sia impegnativo mettersi ai fornelli per preparare un pasto ben fatto. Infatti, a causa degli impegni quotidiani, spesso si finisce per accontentarsi di qualche piatto già pronto. E’ per questo motivo che gli ingenieri britannici della Moley Robotics hanno creato un innovativo robot chef che: versa, mescola, taglia, spadella e impiatta, con la fluidità e la maestria di un cuoco pluristellato.

Questo prototipo si chiama MK1 ed è stato presentato durante la fiera della tecnologia di Hannover. E’ stato realizzato utilizzando 20 motori, 24 giunzioni, 129 sensori e 2 braccia robotiche che simulano i movimenti umani. MK1 è in grado di apprendere i gesti e le procedure per la realizzazione dei piatti registrando i movimenti umani per mezzo del motion capture, per poi riprodurle in movimenti che effettuerà tramite le sue braccia robotiche. Questo vi consentirà quindi di insegnargli le vostre ricette qualora quelle preimpostate non fossero sufficienti. Il prototipo, infatti, è stato addestrato dallo chef Tim Anderson, vincitore dell’edizione britannica del programma televisivo MasterChef, e al momento è in grado di eseguire alla perfezione oltre 2.000 ricette! Dunque, per ordinare la cena vi basterà scegliere il menù desiderato tramite il display touch-screen della cucina oppure, da remoto, tramite un’app da scaricare sul vostro smartphone.

Entro quest’anno, il prototipo è destinato a divenire un prodotto per il mercato che stupirà tutti gli amanti della cucina. Ed è allo studio anche un nuovo modello, che interagirà anche con il frigorifero e la lavastoviglie.

Non perdetevi il video dimostrativo per vedere in azione questo fantastico chef robot! ►►►

Ti è piaciuto il Video?



Clicca "Mi Piace" per non perderti i migliori video della rete.

×

Sono già fan, grazie.