È Italiana, la prima Eco-Pittura che si mangia Smog, Virus, Muffe, Fumo e Cattivi Odori!! [VIDEO]

E' un'idea tutta Italiana, e promette di trasformare i palazzi delle città in depuratori d’aria naturali! Non perdetevi il video di questa incredibile invenzione!

 Seguici su Facebook
17758
Il video sarà disponibile tra secondi.

eco pitturaL’inquinamento ambientale è uno dei problemi principali affrontati da ogni governo mondiale, specie nelle zone industriali e nelle grandi metropoli.

Un’idea che arriva da Bolzano, potrebbe però, ben presto cambiare le cose: la startup Advanced Materials di Massimo Bernardoni infatti, promette di eliminare lo smog prodotto da milioni di auto grazie ad una eco-pittura, in grado di “assorbire” lo smog presente nell’aria.

Questa pittura chiamata “Airlite“, è un’idea completamente “Made in Italy” ed è totalmente ecologica. Non contiene petrolio e suoi derivati, quindi non è dannosa per la salute e per l’ambiente.

L’applicazione di Airlite dà vita alla ionizzazione dell’aria vicino alla superficie, causando un processo simile alla fotosintesi clorofilliana, che trasforma gli agenti inquinanti in semplici sali minerali, che possono venire facilmente eliminati.

Airlite si può applicare anche all’interno di uffici e abitazioni, funzionando come una sorta di depuratore naturale. In interni raggiunge il 90% delle sostanze inquinanti, mentre all’aria aperta arriva fino al 50%.

Studi effettuati dimostrano che è in grado di eliminare definitivamente muffe, batteri e virus rimuovendo ogni agente patogeno, inoltre è in grado di eliminare i cattivi odori prodotti da fumo di sigaretta e gas di scarico.

L’obiettivo dichiarato dell’azienda è quello di trasformare i palazzi delle città in depuratori d’aria naturali, e c’è da augurarci che ci riescano.

Guardate il video, per comprendere il reale funzionamento di Airlite!

POTREBBERO INTERESSARVI...