Sherp ATV, il fuoristrada anfibio più estremo al mondo! [VIDEO]

Se volete vedere un veicolo superare ostacoli che non credereste possibili e andare in luoghi inaccessibili a qualunque altro mezzo, allora non perdetevi questo video.

16044

Chiunque nella vita abbia sognato di guidare un fuoristrada estremo, allora ha sognato di guidare uno Sherp ATV.

Si tratta di un fuoristrada 4×4, dotato di 4 ruote gigantesche, alte 1,6 metri l’una, in grado di resistere anche agli urti più violenti senza danneggiarsi, che gli consentono di superare qualunque ostacolo.

Un’altra particolarità di questo veicolo anfibio russo è costituita dalla semplicità della sua costruzione, infatti non dispone né di differenziale né di albero di trasmissione, ma la sua motricità viene ottenuta unicamente attraverso catene e ingranaggi. Anche il volante non è presente, ma è stato sostituito da due leve con le quali è possibile accelerare, frenare e manovrare le ruote. Tutto ciò, rende praticamente il veicolo in grado di girare su se stesso.

Il motore è il V1505 diesel da 1.5 litri prodotto dalla Kubota, un costruttore giapponese specializzato in veicoli agricoli. Conta appena 44 cavalli, ma sono sufficienti a spingere lo Sherp ATV fino a 45 km/h su terra, e a 6,5 km/h in acqua. Già, perché lo Sherp ATV non è solo in grado di spostarsi su qualsiasi tipo di terreno (anche con salite o discese ripidissime, superando qualunque ostacolo), ma è anche un veicolo anfibio in grado di galleggiare e muoversi sull’acqua senza alcuna operazione particolare, entrando e uscendo dall’acqua come se niente fosse.

Lo Sherp ATV è attualmente in commercio ad un costo di circa 65 mila dollari! Non economicissimo, ma se cercate un veicolo che vi permetta di andare veramente ovunque, è senz’altro il mezzo giusto!

Ma è inutile spendere altre parole, se volete vedere un veicolo superare ostacoli che non credereste possibili e andare in luoghi inaccessibili a qualunque altro mezzo, allora non perdetevi questo video►►►

Ti è piaciuto il Video?



Clicca "Mi Piace" per non perderti i migliori video della rete.

×

Sono già fan, grazie.