Roller System, il guard rail intelligente che ci salva la vita! [VIDEO]

Nel video potrete assistere ad una serie di crash test a cui è stato sottoposto. Gli impatti che riesce a subire sono davvero impressionanti!

31571

I guard rail sono ampiamente utilizzati nel campo della sicurezza stradale, eppure in molti casi non riescono a preservare l’incolumità dei guidatori. Forse perché mal posizionati o realizzati con materiali troppo rigidi, i guard rail tradizionali non hanno ancora raggiunto alti livelli di efficienza. Devono essere stati proprio questi i motivi, che hanno spinto la società sudcoreana Eti Korea a progettare un nuovo tipo di barriera stradale, in grado di assorbire al massimo l’impatto dei veicoli.

Questo rivoluzionario guard rail si chiama ETI Roller System e, grazie alla sua particolare struttura, è in grado di resistere a urti violentissimi e mantenere all’interno della carreggiata i mezzi di trasporto che lo colpiscono, inclusi quelli di grandi dimensioni. Esso è composto principalmente da dei tamburi rotanti in plastica la cui struttura mobile consente in molti casi di deviare il percorso del veicolo limitando al minimo i danni causati dall’impatto. I rulli da 40 cm di larghezza sono rivestiti in materiale riflettente che gli consente di rafforzare anche la visibilità sia di giorno che di notte.

ETI Roller System è anche conveniente rispetto ai guard rail tradizionali in quanto è costituito da strutture singole standardizzate, in modo da consentire di ridurre i costi in caso di sostituzione, il suo prezzo si aggira intorno ai 400 dollari a metro.

Nel video potrete assistere ad una serie di crash test a cui è stato sottoposto e verificarne efficacia. Gli impatti che riesce a subire sono davvero impressionanti! ►►►

Ti è piaciuto il Video?



Clicca "Mi Piace" per non perderti i migliori video della rete.

×

Sono già fan, grazie.