Incredibili autobus senza autista che si agganciano tra loro! [VIDEO]

Questo futuristico mezzo di trasporto dovrebbe esordire a breve nell’avanzatissima Dubai. Non perdetevi il video per vederlo in azione!

7034

Con l’aumento demografico, il problema dei trasporti diventa sempre più rilevante, e chiunque decida di lasciare a casa i propri mezzi per utilizzare quelli pubblici, si ritrova quasi sempre ad attendere a lungo i veicoli ed a salire su mezzi affollatissimi che rimangono molto spesso ingorgati nel traffico.

Da oggi, i numerosi pendolari possono avere una speranza in più che la situazione possa migliorare, grazie all’invenzione di un avveniristico autobus modulare. Si tratta di un mezzo di trasporto, ideato dalla start-up statunitense (ma il team di sviluppo è Italiano) “Next Future Transportation”, in grado di agganciare e sganciare i vari moduli contenenti passeggeri come fossero dei lego. Insomma, una sorta di taxi elettrico a guida autonoma allungabile.

NFT è composto da vari moduli elettrici senza guidatore che si mettono in fila oppure viaggiano da soli. Ciascuno di questi moduli è realizzato in alluminio, un materiale resistente, ma al tempo stesso molto leggero, ed ha una lunghezza di 2,5 metri. Ogni modulo può ospitare comodamente fino a un massimo di 10 passeggeri con i relativi bagagli. Le capsule modulari sono dotate di propulsione elettrica e riescono a restare collegate tra loro grazie a un sistema ottico, che gestisce dei bracci meccanici.

I vantaggi sono molteplici: In primis, i veicoli non girano mezzi vuoti, in quanto i passeggeri (e le eventuali merci) possono redistribuirsi tra i vari moduli, massimizzando il tasso di occupazione del veicolo e diminuendo il traffico. Pertanto si abbassano notevolmente i consumi, i costi per passeggero e i tempi di viaggio.

Questo futuristico mezzo di trasporto dovrebbe esordire a breve nell’avanzatissima Dubai. Non perdetevi il video per vederlo in azione! ►►►

Ti è piaciuto il Video?



Clicca "Mi Piace" per non perderti i migliori video della rete.

×

Sono già fan, grazie.