Sembra un normale rubinetto… Ma fa risparmiare il 98% dell’acqua!! [VIDEO]

Sembra un normalissimo rubinetto come tutti abbiamo in casa, ma può farti risparmiare fino al 98% dell'acqua!! Per scoprire come funziona, non perderti questo video!!

35107

nozzleSembrerebbe un normalissimo rubinetto come tutti abbiamo in casa, ma nel suo ugello si cela una particolarità che potrebbe avere un’impatto molto salutare sulla nostra bolletta dell’acqua, e potrebbe essere fondamentale per combattere la sempre maggiore carenza idrica presente sul nostro pianeta.

Si chiama Nozzle, ed è un ugello “intelligente” installabile su qualsiasi rubinetto, in grado di dosare la quantità d’acqua che si riversa nel rubinetto, fornendo esclusivamente la quantità realmente necessaria per lavare i piatti, le mani, lavarsi i denti, le verdure, e per le altre attività di cucina e bagno.

Questo è reso possibile grazie ad un processo di atomizzazione dell’acqua, essenzialmente l’acqua viene suddivisa in goccioline finissime producendo una vaporizzazione sottilissima ma al tempo stesso molto potente, in grado di consentire le stesse mansioni di un getto d’acqua costante, ma con il vantaggio di contenere al massimo lo spreco d’acqua.

Nozzle è in grado di operare in due modalità: nella prima permette un risparmio del 98% di acqua rispetto a un normale rubinetto, nella seconda modalità, invece produce un getto più consistente ma comunque in grado di garantire un risparmio del 75%.

Molti potrebbero vederlo solo come un modo per risparmiare sulla propria bolletta dell’acqua, ma Nozzle è stato concepito con mire ben più elevate. Il problema della crisi idrica infatti, riguarda oltre 1 miliardo di persone in tutto il mondo, ma questa cifra potrebbe addirittura salire a 3 miliardi entro il 2020. E un dispositivo pur semplice come Nozzle, utilizzato su larga scala, potrebbe avere un impatto fondamentale per migliorare le condizioni di vita di una grandissima fetta di popolazione del nostro pianeta.

Nozzle è prodotto dalla svedese Altered Company, ed il suo costo dovrebbe essere inferiore ai 50$!

Ecco il video in cui potrete vederlo in funzione! ►►►

Ti è piaciuto il Video?



Clicca "Mi Piace" per non perderti i migliori video della rete.

×

Sono già fan, grazie.