PhotoMath, l’app che risolve le equazioni con una foto!! [VIDEO]

Il sogno di tutti gli studenti, un'app che risolve le equazioni semplicemente inquadrando il libro! Ecco un video in cui vederla in azione!

 Seguici su Facebook
19527
Il video sarà disponibile tra secondi.

photomathBasta passare ore e ore sui numeri cercando di venire a capo di un problema che non si riesce a risolvere. Ora c’è PhotoMath, e sembra essere il sogno di chi a scuola non andava bene in matematica.

Il suo funzionamento è semplicissimo, basta inquadrare il libro nel punto in cui si trovano le equazioni (non funziona con i testi scritti a mano libera), scattare una fotografia e PhotoMath risolverà l’equazione per voi.

PhotoMath non si limita solo a darvi il risultato finale, ma vi consente di vedere tutto il procedimento, passaggio per passaggio, permettendovi anche di capire come si arriva alla soluzione del problema.

L’applicazione della startup MicroBlink, inizialmente disponibile gratuitamente per iPhone, iPad, iPod touch e per i dispositivi mobili che utilizzano Window, ora è scaricabile anche per Android, ed è in grado di occuparsi di aritmetica, frazioni, logaritmi e sistemi di equazioni di primo e secondo grado.

Come potrete immaginare, questa applicazione ha fatto molto parlare di se tra gli studenti e nella categoria istruzione risulta una delle più scaricate in rete.

Non perdetevi il video per vedere come funziona questa geniale applicazione!!

POTREBBERO INTERESSARVI...