Geizeer, il cubo che raffredda la casa con 2 centesimi al giorno!! [VIDEO]

Un'idea tutta Italiana, che consente di raffreddare piccoli ambienti con pochi centesimi al giorno!! Ecco il video che mostra come funziona questo geniale mini raffreddatore!!

 Seguici su Facebook
70279
Il video sarà disponibile tra secondi.

cubo condizionatoreL’aria condizionata è sicuramente fondamentale, per rinfrescare gli ambienti chiusi durante la stagione estiva, quando il caldo diventa insopportabile.

Ma l’aria condizionata presenta anche molti svantaggi dovuti ai costi, alle difficoltà di installazione ed ai gas rilasciati nell’ambiente che causano inquinamento, effetto serra e buco nell’ozono. Inoltre vi sono molte persone che per motivi di salute mal sopportano l’aria condizionata.

Per ovviare a questi problemi, due designer Italiani, Damiano Iannini e Ferdinando Petrella, hanno ideato Geizeer. Si tratta di un dispositivo di forma cubica in grado di raffreddare l’ambiente con aria eco-sostenibile. Geizeer sfrutta pochi e semplici elementi, che permettono di trasformare un piccolo cubo di legno, che all’apparenza sembra un classico complemento d’arredo, in un oggetto davvero innovativo, in grado di migliorare il clima del nostro ambiente.

Questo cubo di legno (materiale scelto per le sue capacità di isolante termico) misura 14 centimetri per lato ed è dotato di una batteria ricaricabile. Il funzionamento è molto semplice, per mezzo di alcune ventole, convoglia l’aria calda in ingresso verso un “Ice-pack” che la raffredda immediatamente, lasciandola uscire uniformemente nell’ambiente.

L’Ice-pack, uno di quegli elementi di plastica che fungono da accumulatore di freddo nelle borse frigo, può essere raffreddato in qualunque freezer ed ha una durata di 4 ore, dopo le quali va sostituito. Il particolare Ice pack di Geizeer è costruito a forma conica e può anche ospitare profumi per deodorare gli ambienti.

La batteria di Geizeer ha un’autonomia di 7 ore e si ricarica con un semplice cavo USB. Pensate, in 24 ore consuma il corrispettivo di 2 centesimi di elettricità!!

Insomma un bellissimo complemento d’arredo, in grado anche di raffreddare e profumare i vostri ambienti per una cifra irrisoria ed in modo completamente eco-compatibile. Una bella idea non credete?

Ecco il video che mostra come funziona questo geniale ed economicissimo mini raffreddatore!!

Condividi
POTREBBERO INTERESSARVI...