Ecco perché dovremmo dormire tutti sul lato SINISTRO! [VIDEO]

Secondo recenti studi, la miglior posizione da tenere durante il sonno è quella sul fianco sinistro. In questo video vi spieghiamo perchè...

 Seguici su Facebook
91602
Il video sarà disponibile tra secondi.

dormire-sul-lato-sinistroOgnuno di noi si addormenta in modo differente ed ha una posizione preferita, ciò dipende dalle abitudini che abbiamo assunto nel tempo. Molto spesso, però, questa posizione potrebbe portare dei disturbi al nostro corpo.

Secondo recenti studi, infatti, la miglior posizione da tenere durante il sonno è quella sul fianco sinistro. Dormire a pancia in su può compromettere la respirazione e spinge la persona a russare. Assumere la posizione contraria ha comunque delle ripercussioni sul nostro corpo, in quanto porta alla compressione degli organi e problemi a livello cervicale. Dormire sul lato destro, invece, può affaticare la circolazione e la digestione.

Dormire sul lato sinistro sembra portare diversi vantaggi al nostro organismo.
Questa posizione, infatti, sembra aiutare a drenare meglio, in quanto il sistema linfatico domina la parte sinistra del corpo. Inoltre, permette allo stomaco e al pancreas una digestione migliore, agevolando i succhi gastrici.

Questa posizione porta dei benefici anche alle donne in gravidanza. Secondo uno studio pubblicato dal British Medical Journal, essa aiuta ad evitare i rischi di aborto spontaneo. Ciò, infatti, agevola l’afflusso di sangue a gran parte degli organi che si trovano nel lato sinistro del nostro corpo. Aiuta persino le gambe, riducendo la pesantezza.

Allora?! Che aspettate a cambiare posizione?!

POTREBBERO INTERESSARVI...