Trapano Addio! Arriva il gel che elimina la carie! [VIDEO]

Si tratta di un gel enzimatico in grado di rendere le carie facilmente rimovibili in pochi minuti e senza ricorrere ad anestesie e metodi più costosi e dolorosi, salvaguardando la parte sana di denti e gengive.

19688

carieTutti, almeno una volta nella vita, siamo stati in visita dal dentista e ci siamo sentiti raccomandare di stare attenti alle carie. Proprio quelle temutissime carie che i dentisti asportano con l’ausilio di trapani ed altri attrezzi poco piacevoli, che ci inducono ad odiare profondamente le sedute dentistiche.

Le cose, però, potrebbero cambiare radicalmente, grazie ad un prodotto farmaceutico chiamato BRIX 3000, che consente di rimuovere le carie senza ricorrere all’odiato trapano o limitandone di molto l’utilizzo. Si tratta di un gel enzimatico per il trattamento delle carie, atossico e non irritante per le mucose. E’ stato ideato in Argentina, ed il suo principio attivo è la papaina, enzima presente nella papaya.

Questo gel viene posto dal dentista sulla lesione cariosa e in soli due minuti attacca i tessuti infetti che vengono poi rimossi manualmente con movimenti lievi e senza esercitare pressioni. Il metodo è stato testato su oltre 2.000 pazienti (bambini tra i 6 ei 17 anni e adulti di età compresa tra 35 a 70), con diversi tipi di cavità e diversi livelli di gravità. Nell’80% dei casi non è stato necessario applicare l’anestesia e nove pazienti su dieci hanno riferito di non aver sentito alcun dolore durante il trattamento.

“Il gel enzimatico in circa due minuti produce una disorganizzazione (proteolisi) del tessuto cariato, neutralizzandolo e disinfettandolo, ed impedisce in modo significativo l’utilizzo di strumenti rotanti. L’otturazione, poi, viene fatta in modo tradizionale”, sostiene Sergio Kohen, professore alla Cátedra de Odontología Integral Adultos dell’Università de Buenos Aires. “Uno dei vantaggi di questo prodotto – aggiunge Kohen – è che non è aggressivo, è innocuo, quindi nessun danno tessutale si verifica nella lingua e nelle mucose, consentendone l’uso in donne in gravidanza e pazienti con malattie sistemiche.”

“Si tratta, quindi, di un metodo di rimozione atraumatico del processo carioso che interessa gli aspetti psico-emotivi del paziente e del professionista”, sostengono i suoi sviluppatori, “E’ ottimo per le persone fobiche e riduce anche lo stress sul lavoro perché si crea meno rumore, i tempi operativi sono ottimizzati e non produce aerosol inquinante.”

“Uno dei maggiori vantaggi del nuovo prodotto è la possibilità di trattare più cavità nella stessa seduta. Tre cavità necessitano del tempo di una seduta tradizionale”, spiega Mauricio Dobboletta, CEO di Brix Medical Science.

Non si tratta di un completo addio al trapano, ma grazie a questo gel il suo utilizzo viene ridotto al minimo e risulta indispensabile solo nelle patologie più delicate. Insomma, nella maggioranza dei casi, l’applicazione di questa crema rende le carie facilmente rimovibili in pochissimo tempo e senza ricorrere ad anestesie e metodi più costosi e dolorosi, salvaguardando la parte sana dei denti e delle gengive.

BRIX 3000 è da poco disponibile in commercio, ed ogni siringa (che consente circa 15 applicazioni) costerà 490 pesos (circa 46 euro). Un prezzo davvero economico, se si considera quanto costi eliminare una carie con i metodi tradizionali.

Per scoprire il funzionamento di questo geniale metodo anticarie, non perdetevi questo video►►►

Ti è piaciuto il Video?



Clicca "Mi Piace" per non perderti i migliori video della rete.

×

Sono già fan, grazie.