Un trucco per addormentarsi in 60 secondi! Provalo!! [VIDEO]

Meno di un minuto per addormentarvi... Vi sembra impossibile? Invece non lo è affatto! Vi basta mettere in pratica la tecnica che vi spieghiamo qui.

 Seguici su Facebook
36185
Il video sarà disponibile tra secondi.

metodo-per-addormentarsi-subitoMeno di un minuto per addormentarvi…

Vi sembra impossibile? Invece non lo è affatto! Vi basta mettere in pratica la tecnica che vi spieghiamo qui.

Ecco come fare:

1. Mettiti comodo: in piedi o seduto (tenendo la schiena ben dritta e perfettamente appoggiata), è uguale.

2. Ora metti la punta della lingua dietro gli incisivi e resta così per tutta la durata dell’esercizio

3. Inspira profondamente e lentamente con il naso contando fino a 4.

4. Ora trattieni il respiro contando fino a 7.

5. Adesso espira lentamente contando fino a 8.

6. Ripeti l’esercizio per due volte ancora (3 cicli totali per la durata di 57 secondi), anche se potresti addormentarti prima di terminare l’ultimo.

IMPORTANTE: il conteggio è fondamentale per una perfetta riuscita della tecnica, in quanto la fase di espirazione deve essere più lunga di quella di inspirazione.

L’ideatore dell’esercizio è il Dottor Andrew Weil, medico e professore dell’Università di Harvard, che lo consiglia anche per allentare le tensioni quando si è sotto stress.

Questa tecnica è conosciuta come metodo 4-7-8 e funziona in questo modo. Ansia e stress immettono grandi quantità di adrenalina nel sangue. Il cuore pompa più velocemente e la respirazione diventa più breve e frequente. L’obiettivo di questo metodo è “dominare ed istruire” la respirazione.

Respirare lentamente consente al nostro corpo di immagazzinare più ossigeno, mentre una fase di espirazione più lunga aiuta il corpo ad espellere una maggior quantità di anidride carbonica, con la conseguenza che anche il battito cardiaco, normalmente accelerato dall’effetto di ansia e stress, diventa più lento e “rilassato”.

Ecco il video in cui potete vedere la spiegazione di questa innovativa tecnica che vi consentirà di addormentarvi rapidamente.

POTREBBERO INTERESSARVI...