Traffico Addio! Ecco il bus che passa sopra le auto senza fermarsi mai!! [VIDEO]

Un innovativo progetto promette di rivoluzionare il trasporto urbano delle grandi città. Ecco il bus in grado di passare sopra gli altri veicoli senza arrestarsi mai!!

 Seguici su Facebook
79886
Il video sarà disponibile tra secondi.

land airbusNelle grandi metropoli il traffico è un problema gravissimo, che disturba non solo il naturale svolgimento della vita di tutti i giorni, ma comporta anche conseguenze pericolose come quelle dell’inquinamento atmosferico.

In tutte le grandi città si studiano metodi che possano ridurre il traffico: il più innovativo tra questi è senza dubbio il “TEB“, Transit Elevated Bus. Si tratta di un pullman progettato e concepito per diminuire il consumo di carburante e consentire ai passeggeri di giungere rapidamente alla meta desiderata senza rallentamenti o fermate dovute al traffico.

Il progetto è stato sviluppato dalla società TBS, ed è stato presentato al China Beijing International High-Tech Expo. Il futuristico bus è largo 6 metri, scorre su rotaie ai lati di due corsie, ha una capacità stimata di circa 300 passeggeri ed un bassissimo impatto ambientale. I progettisti sostengono che costi meno di una metropolitana e sia anche più semplice da realizzare.

Secondo gli ideatori, il TEB sarà in grado di passare sopra agli altri veicoli grazie alla sua piattaforma sopraelevata. I passeggeri potranno salire a bordo del bus grazie ad appositi ascensori che favoriranno anche l’ingresso dei passeggeri disabili.

Sempre secondo i progettisti, l’utilizzo di questo bus del futuro, consentirebbe di ridurre il traffico del 30% ed inquinare molto meno dei mezzi di trasporto tradizionali, grazie ai pannelli solari posizionati sul tetto.

Il primo prototipo del TEB è stato testato a Qinhuangdao, ed ha percorso circa 300 metri senza evidenziare alcun problema di funzionamento.

Non vi resta che guardare il video per vederlo in azione!!

POTREBBERO INTERESSARVI...