Social network, è caccia agli sport in diretta!

Il futuro dei social network sarà sicuramente quello dei video in streaming e on demand. Ed è iniziata la caccia ai diritti in esclusiva per trasmettere sulle app-live lo streaming di diversi match sportivi.

1672

facebook-sport-liveIl futuro dei social network sarà sicuramente quello dei video in streaming oppure in modalità on demand.

Dai semplici post, ai tag, agli hashtag e ai selfie, più o meno credibili, il flusso di notizie tra Facebook, Twitter & Co., sarà quasi esclusivamente in versione movie, con particolare attenzione rivolta soprattutto alle trasmissioni live di eventi. La diretta tramite social, fattibile da chiunque abbia un dispositivo collegato ad internet, probabilmente aprirà scenari, fino a poco fa, impensabili.

Non a caso, dal quartier generale di Zuckerberg, i tecnici sono al lavoro per migliorare Facebook Live, che a breve, sarà in grado di generare durante la messa in onda, anche scritte in sovraimpressione e metterà a disposizione degli utenti, la possibilità di usufruire di più telecamere, con ampliamento dell’offerta delle inquadrature da proporre al pubblico.

Non sta di certo a guardare, ed è il caso di dirlo, Twitter! L’uccellino azzurro, infatti, da sempre avanti nello sviluppo di piattaforme video all’interno dei social, ha chiuso già accordi per la prossima stagione sportiva, accaparrandosi, tra un cinguettio e l’altro, lo streaming delle gare del Thursday Night dell’NFL (football americano) e sta strizzando l’occhio ai vertici della MLS (calcio) e all’NBA (basket) per comprare i diritti in esclusiva.

Ti è piaciuto il Video?



Clicca "Mi Piace" per non perderti i migliori video della rete.

×

Sono già fan, grazie.