Quadrofoil, l’aliscafo elettrico che vola sull’acqua!! [VIDEO]

Siamo certi che a bordo di questo incredibile aliscafo non passerete di certo inosservati! Se siete curiosi di vederlo sfrecciare sull'acqua, non vi resta che guardare il video!!

 Seguici su Facebook
28501
Il video sarà disponibile tra secondi.
Pubblicità  

Aliscafo QuadrofoilAvere la sensazione di volare sull’acqua sarà adesso possibile grazie a Quadrofoil, un aliscafo ecologico dal valore di 15.000 euro! Quadrofoil è un aliscafo biposto ultraleggero di piccole dimensioni, alimentato dal un motore elettrico di 3,7 kW. Questo particolare aliscafo riesce a viaggiare a pelo d’acqua a una velocità garantita di 40 km/h (22 nodi) con un’autonomia di circa 100 km.

Silenzioso, leggero, pratico e inaffondabile! Già, ma come riesce questo aliscafo a volare sull’acqua? Grazie al suo peso ridotto (circa 150 kg) dovuto all’utilizzo di materiali ultraleggeri come kevlar e fibra di carbonio, e alle sue ali laterali progettate appositamente per ridurre al minimo l’attrito con la superficie, Quadrofoil riesce sfrecciare sull’acqua sfruttando a pieno la potenza del suo motore.

Oltre a essere enormemente vantaggioso per le qualità appena citate, Quadrofoil è un veicolo in grado di rispettare l’ambiente grazie alle sue bassissime emissioni inquinanti di CO₂ ed ai consumi estremamente ridotti.

Se siete curiosi di vederlo sfrecciare sull’acqua, non vi resta che guardare il video!!

Condividi
LASCIA UN COMMENTO