Neuroscienziati scoprono una canzone che riduce lo stress del 65%!! Ecco qual’è!! [VIDEO]

Vi starete domandando se questa canzone può avere lo stesso effetto su di voi? Allora non vi resta che ascoltarla in questo video...

 Seguici su Facebook
63375
Il video sarà disponibile tra secondi.
Pubblicità  

canzone stressAl giorno d’oggi, moltissime le persone soffrono di ansia, panico e stress, condizioni che illudono di non avere via d’uscita e alternative in questa vita e che spingono all’autocommiserazione e alla rinuncia al cambiamento.

Esistono ormai moltissime terapie, che hanno il fine di alleviare queste patologie molto diffuse nella società di oggi, come lo yoga, il massaggi e la meditazione. Anche la musicoterapia sta facendo passi da gigante in questo campo ed alcuni neuroscienziati in particolare hanno inviduato un brano, che ridurrebbe l’ansia di un individuo all’ascolto addirittura del 65%!!

Un gruppo di ricercatori del Mindlab International (U.K.), hanno effettuato un esperimento, sottoponendo un campione di volontari all’ascolto di una canzone, chiamata “Weightless”, la quale è riuscita a provocare una riduzione del 65% dell’ansia e del 35% del tasso di riposo fisiologico dei partecipanti al test.

Il pezzo in questione non è un brano qualsiasi, ma è stato specificamente progettato per rilassare e ridurre lo stress dal trio inglese “Marconi Union”, che ha collaborato con i terapisti sonori per creare il giusto equilibrio tra armonie, ritmi e linee di basso, in grado di rallentare la frequenza cardiaca e la pressione sanguigna.

Vi starete domandando se questa canzone può avere lo stesso effetto su di voi? Allora non vi resta che ascoltarla in questo video!!

Condividi
LASCIA UN COMMENTO