L’auto col pilota automatico diventa realtà!! [VIDEO]

Fca e Chrysler hanno raggiunto un accordo storico per la cooperazione tecnologica nella produzione di veicoli a guida autonoma!! Ecco il video con una Google car in azione!

 Seguici su Facebook
2102
Il video sarà disponibile tra secondi.

google-carFca e Google hanno raggiunto un accordo storico per la cooperazione tecnologica nella realizzazione di veicoli a guida autonoma!!

Inizialmente Fca progetterà circa 100 veicoli (minivan Chrysler Pacifica Hybrid) costruiti appositamente per il programma di guida autonoma di Google. Google dal canto suo integrerà sensori e computer che permettono al veicolo di muoversi autonomamente sulle strade. In una seconda fase il numero dei veicoli potrebbe salire fino a 500.

Le auto senza conducente vengono condotte in maniera elettronica da un sistema computerizzato, coadiuvato da numerosi sensori e telecamere in grado di percepire ogni cosa del mondo circostante e reagire di conseguenza.

«Lavorare con Google dà a Fca l’opportunità di collaborare con una delle principali società high-tech al mondo per velocizzare il processo di innovazione nell’industria automotive», ha dichiarato l’A.d. di Fca Sergio Marchionne.

Ecco il video con una Google car in azione!

POTREBBERO INTERESSARVI...