I calciatori più pagati al mondo! Ecco chi sono…

La classifica dei Paperon dei Paperoni del pallone, quest'anno ci sono delle novità! Un'Italiano nella top five!

 Seguici su Facebook
216

MessiSecondo il sito della rivista di settore Forbes, sembra che, a comandare la classifica dei calciatori più pagati al mondo, ci sia l’argentino Lionel Messi, che nel giro di un anno, é passato da 65 a 74 milioni di euro lordi, e, rispetto alla scorsa stagione, quindi abbia un incremento delle sue rendite pari a 9 milioni di euro.

Il 10 del Barcellona, è, ormai da anni, in pianta stabile, sul podio dei calciatori più pagati, é per la sesta volta in testa alla classifica di France Football, con una progressione importante soprattutto in questo periodo. Ovviamente, questo non è solo merito del talento calcistico, ma anche dei proventi pubblicitari: Gilette, Adidas, Pepsi, Gatorade.

Dietro di lui, il rivale di una vita, ovvero Cristiano Ronaldo, il quale aumenta gli incassi ed arriva a guadagnare fino a 67 milioni di dollari: 32 milioni di ingaggio e 35 milioni dagli sponsor come Clear e Nike.

Al terzo posto, invece, troviamo Neymar che incassa ben 43,5 milioni di dollari. L’astro nascente brasiliano, continua inarrestabile la sua ascesa.

Grazie al ricchissimo contratto stipulato con lo Shandong, Graziano Pellé, diventa il quarto giocatore più ricco al mondo. E’ stato stimato che guadagna quanto Ibrahimovic e 5 milioni l’anno più di Bale. Per Pellè è arrivata la classica offerta che non si può assolutamente rifiutare: 38 milioni in ben due anni e mezzo. Rendono così, il bomber salentino, il calciatore italiano più pagato in assoluto.

Condividi
POTREBBERO INTERESSARVI...