I 10 stadi più grandi del mondo!

Ecco quali sono per capienza e dimensioni i più grandi tempi dello sport al mondo.

 Seguici su Facebook
260

stadi grandiPer ogni appassionato di calcio, entrare in un impianto con curve e tribune, è sempre una grandissima emozione, a prescindere dalla dimensione e dai colori della propria squadra preferita. Ma vi siete mai chiesti quali sono gli stadi più grandi del mondo?

Cominciamo questo tour con lo stadio al primo posto di questa particolare graduatoria. Con grande stupore, troviamo il “Rungnado May Day Stadium”, situato a Pyongyang (Nord Corea). Grazie al suo aspetto monumentale, è capace di ospitare fino a 150 mila persone. Occupa una superficie di 207.000 mq e dispone di 80 uscite, saune, varie sale, relax per i giocatori ed addirittura una piscina coperta.

Straordinario ed imponente è anche il “Salt Lake Stadium” di Molkata (India) che vanta 120 mila posti a sedere. Situato specificatamente a Bidhannagar, nella periferia di Calcutta, è un impianto polifunzionale.

Al terzo posto, invece, troviamo il “Michigan Stadium“, ad Ann Arbor (Stati Uniti), che annovera circa 110 mila posti a sedere. Due anni fa, ovvero nell’estate del 2014, ospitò un incontro amichevole tra il Real Madrid ed il Manchester United, e ci furono oltre 110 mila persone sugli spalti, diventando il match di calcio con più presenti allo stadio nella storia di questo sport sul suolo americano. Esempio tangibile, di come la passione per il pallone, stia prendendo il largo anche negli Usa.

Seguono nell’ordine:
4° Beaver Stadium (State College, Stati Uniti) – 107.000 posti.
5° Estadio Azteca (Città del Messico, Messico) – 105.000 posti.
6° Ohio Stadium (Colombus, Stati Uniti) – 104.900 posti.
7° Kyle Field (College Station, Stati Uniti) – 102.500 posti.
8° Neyland Stadium (Knoxville, Stati Uniti) – 102.400 posti.
9° Tiger Stadium (Baton Rouge, Stati Uniti) – 102.300 posti.
10° Bryant–Denny Stadium (Tuscaloosa, Stati Uniti) – 101.800 posti

Condividi
POTREBBERO INTERESSARVI...