Dormire nudi fa’ bene alla salute!! Ecco perché!!

 Seguici su Facebook
7140

dormire-nudiOltre a migliorare la qualità del sonno e a farci sentire più felici, dormire nudi porta benefici anche al nostro organismo. Ecco i motivi:

1. Aumenta l’autostima. La nudità, aiuta a sentirsi bene e a proprio agio con il nostro corpo. Avere totale consapevolezza delle proprie forme ci fa quindi avere più fiducia in noi stessi e, di conseguenza, di fronte agli occhi altrui.
2. E’ semplice. Risparmiamo tempo e denaro, dato che non bisogna acquistare pigiami o tantomeno lavarli.
3. Migliora la vita di coppia. Quando la nostra pelle entra in contatto con quella del nostro partner, “l’ormone dell’amore”, ovvero l’ossitocina, viene prodotta. Dormendo nudi, viene amplificata la complicità di coppia e il desiderio sessuale.
4. Aiuta a dormire meglio. Molto spesso, l’insonnia, è causata dall’aumento della temperatura corporea. La nudità durante il sonno, aumenta il benessere psicofisico.
5. Rallenta l’invecchiamento. Dormendo nudi la notte, stimoleremo la regolazione della pressione sanguigna e della frequenza cardiaca. Inoltre, favoriremo il rilascio della melatonina e dell’ormone della crescita che rallentano l’invecchiamento delle cellule.
6. Miglior respirazione della pelle. La nudità notturna permette un’ottima traspirazione e quindi, un ricambio delle cellule che ridurrà le imperfezione della nostra pelle.
7. Miglior respirazione delle parti intime. Ovviamente, la nudità notturna rende più asciutte le nostre parti intime e preserva i rischi di proliferazione di batteri.
8. Riduzione del girovita. Durante la notte, il nostro corpo si raffredda e, di conseguenza, i livello dei nostri ormoni sale, abbassando quello del colesterolo. Se il sonno viene interrotto, ad esempio dalla scomodità del pigiama, il nostro corpo produrrà più cortisolo. Esso fa si che aumenti il nostro appetito.
9. Toccasana per la vita sociale. Chi indossa il pigiama, solitamente, lo mette appena è di ritorno a casa, precludendo ogni opportunità di uscire la sera. Abituarsi a dormire nudi, invece, induce le persone ad andare a letto solo quando sono totalmente svestite e obbliga esse a coprirsi una volta svegliate, stimolando in modo indiretto la loro vita sociale.

POTREBBERO INTERESSARVI...