Da BMW, una incredibile moto che sta in piedi da sola! E si guida senza casco!! [VIDEO]

Non perdetevi il video, per scoprire tutte le incredibili innovazioni di questa moto del futuro!!

 Seguici su Facebook
3598
Il video sarà disponibile tra secondi.

BMW Vision Next 100BMW ha da poco presentato a Los Angeles, un nuovo prototipo, destinato a stravolgere il mondo delle due ruote: stiamo parlando della The Great Escape, una moto futuristica dotata di caratteristiche davvero uniche!

In primo luogo, è impossibile non notare il suo telaio “flexframe”, dotato di una struttura unica in grado di unire la ruota anteriore a quella posteriore. Questo innovativo telaio è capace di flettersi, permettendo alla moto di sterzare, senza compiere i movimenti classici consentiti dagli snodi tradizionali. Quando si muove il manubrio insomma, cambia forma tutto il telaio, per favorire il cambiamento di direzione.

Il blocco motore, che ospita un motore boxer a emissioni zero, è in grado di modificare la sua forma in base alla situazione di guida, aderendo al telaio a riposo ed allungandosi durante la marcia per ottimizzare l’aerodinamica e proteggere dalle intemperie.

La verà particolarità di questa moto è la sua capacità di restare in piedi da sola. The great escape infatti, riesce a stare autonomamente in equilibrio senza l’aiuto di alcun cavalletto. Il sistema di equilibratura intelligente, è in grado di mantenere la moto in equilibrio, sia durante la guida che da ferma.

Anche l’abbigliamento su questa moto, svolge un ruolo centrale nell’esperienza di guida. Grazie ad un visore interattivo da indossare al posto del casco, la moto riesce comunicare attivamente con il guidatore, fornendo informazioni di guida e persino suggerendo le traiettorie da seguire. Abbassando lo sguardo invece, consente di visualizzare diverse informazioni utili, che scompaiono magicamente quando il pilota rialza il capo per concentrarsi sulla strada. A questo visore si affianca poi una speciale tuta dotata di sensori, che tramite delle vibrazioni su braccia e gambe può avvisare il pilota di eventuali pericoli.

Questa moto è stata ideata su un’ipotesi visionaria di futuro, in cui andare in moto sarà sicuro al 100%, grazie all’introduzione della guida autonoma per i mezzi a quattro ruote. Per questo motivo la moto si guida senza casco e senza protezioni.

Non perdetevi il video, per scoprire tutte le incredibili innovazioni di questa moto del futuro!!

Condividi
POTREBBERO INTERESSARVI...