Biobus, l’autobus che va a escrementi! [VIDEO]

Non perdetevi il video che mostra in azione questo autobus davvero unico e singolare!

 Seguici su Facebook
46021
Il video sarà disponibile tra secondi.

bus escrementiIn un pianeta nel quale in molti sperano di scovare in ogni dove energie rinnovabili, non poteva mancare BioBus, un’incredibile autobus che circola per Bristol!

BioBus è in grado di ospitare 40 passeggeri e viene utilizzato come navetta aeroportuale tra Bath e Bristol, ma ciò che lo caratterizza maggiormente è il carburante che utilizza per il suo funzionamento, il bio metano.

Il bio metano è ottenuto da un miscuglio di escrementi e rifiuti alimentari, che viene trasformato in metano e in CO2 all’interno di vasche di fermentazione e per mezzo di batteri anaerobici nell’impianto gestito dalla società energetica GENeco a Wessex Water.

Durante il procedimento vengono eliminate tutte le impurità contenute in questi materiali, tanto che il bus è pulitissimo, sicuro e addirittura profuma! Tanto che, per chi avesse dubbi sull’origine del carburante, basta dare un’occhiata ai disegni presenti sulle fiancate del bus che rappresentano in modo esplicito il concetto di energia rinnovabile.

Ogni pieno di questo combustibile, consente al bus di viaggiare per ben 300 chilometri!
E non occorre sottolineare che la disponibilità di questo “carburante” è praticamente infinita. 🙂

Ecco il video che mostra in azione questo autobus davvero unico e singolare!

POTREBBERO INTERESSARVI...