Auto elettrica più veloce al mondo!! Da 0 a 100 in 1,51 secondi!! [VIDEO]

Avreste mai immaginato, che un'auto elettrica avrebbe potuto battere un bolide di Formula 1? Guardatevi il video di questo mostro e capirete perchè...!!

 Seguici su Facebook
22944
Il video sarà disponibile tra secondi.

amzCiò che fino a qualche anno fa nessuno avrebbe mai creduto possibile ormai è realtà.
Chi avrebbe mai immaginato infatti, che un’auto elettrica avrebbe mai superato in accelerazione un bolide di Formula 1? Invece ormai pare essere diventata una consuetudine.

Il record di accelerazione era infatti già detenuto in precedenza da un auto elettrica, che da 0 a 100 Km/h fece segnare il mostruoso tempo di 1,779 secondi.

Ora questo incredibile record è stato ulteriormente abbassato! Il nuovo record di accelerazione da 0 a 100 Km/h, infatti, è stato stabilito da un auto elettrica creata dall’AMZ Club (Academic Motorsports Club Zurich), un gruppo di trenta studenti appartenenti a due università svizzere, che nel circuito di Silverstone ha fatto segnare un tempo di 1,513 secondi!

La monoposto pesa 168 Kg ed ha 4 motori elettrici hub sviluppati da AMZ da 37 KW di potenza ciascuno, che insieme arrivano ad una potenza totale di 148 kW. Per questo il veicolo è caratterizzato da un rapporto peso/potenza davvero strabiliante di 1,13 Kg/kW!!

Gustatevi il video di questo incredibile mostro!!

POTREBBERO INTERESSARVI...