All’apparenza sembra un mare in tempesta, ma in realtà… [VIDEO]

La natura ci riserva sempre molte sorprese, non fa eccezione questo incredibile fenomeno che, all'apparenza sembrerebbe un mare tempestoso, e invece...

 Seguici su Facebook
32203
Il video sarà disponibile tra secondi.

mare tempesta nubiIl nostro pianeta ci regala sempre delle stupende immagini da vivere, immortalare e rivedere! E’ proprio questo il caso del video seguente, che ha ripreso delle immagini davvero particolari!

Guardando questa immagine potrebbe sembrare di trovarsi di fronte a un mare in tempesta, ma in realtà si tratta di un agglomerato di nuvole ondulate, che ondeggiano e concludono il loro percorso dissipandosi.

Le straordinarie riprese presenti nel video in questione sono state immortalate a Lincoln nel Nebraska, il 7 luglio 2014, da Alex Schueth. Si tratta di nuvole conosciute come “Asperatus”, che hanno la particolarità di essere opache e tempestose. Danno l’impressione di annunciare l’arrivo di una violenta tempesta, ma in realtà tendono a dissiparsi senza dar vita a fenomeni metereologici particolarmente gravi.

Le “Asperatus”, dense e scure, si formano quando dei venti turbolenti si scontrano con delle masse d’aria, formando delle nuvole dalle forme più disparate e ondulate.

Ecco il video che mostra questo incredibile fenomeno atmosferico! Non perdetevelo!!

POTREBBERO INTERESSARVI...