Valentino Rossi è lo sportivo più pagato!

 Seguici su Facebook
170

valentino-rossiValentino Rossi é lo sportivo italiano più pagato al mondo.

Lo dice una ricerca effettuata dal magazine della reste sportiva americana Espn che ha preso in considerazione gli ingaggi degli atleti con i maggiori ingaggi e secondo la quale il “Dottore” guida di gran lunga la lista degli italiani con i suoi 20.8 milioni di dollari all’anno (pari a poco più di 14 milioni di euro).

In linea di massima i più pagati restano ancora i calciatori, anche se i paperoni dello sport mondiale sono due nomi non troppo conosciuti a chi segua baseball e pugilato. Si tratta di Alex Rodriguez, star dei New York Yankees e nel recente passato passato agli onori della cronaca per la sua storia con Madonna, e del pugile filippino Manny Pacquiao, entrambi con stipendi annuali pari a 32 milioni di dollari.

Tra i calciatori più pagti guida Cristiano Ronaldo al quale il Real Madrid versa 19.5 milioni di dollari; il Real è anche la società che paga di più con una media vicina agli 8 milioni mentre la più onerosa in Italia è l’Inter, settimo in classifica, seguito da Milan (14°) e Juve (38^).

In ordine sparso bene Alonso e Massa che ricevono rispettivamente 22.736.000 e 17.052.000 di dollari, ma comunque meno di Raikkonen che prenderebbe più di 26 milioni.

POTREBBERO INTERESSARVI...