Un’auto da fantascienza! Si guida da sola… e non solo!! [VIDEO]

Da Mercedes ecco l'auto del futuro! La guida autonoma, il design futuristico e le soluzioni innovative di quest'auto vi lasceranno a bocca aperta!

 Seguici su Facebook
567
Il video sarà disponibile tra secondi.

mercedes-benz-f-015Mercedes questa volta ha deciso di fare le cose in grande. Per una volta, l’espressione “auto da fantascienza” non è affatto azzardata, anzi…

Il suo nome è Mercedes F 015, ed è una concept car creata per stupire. Il suo design futuristico, come potete vedere, è avanti di 20 anni rispetto ai veicoli tradizionali. Ma non è questa la peculiarità più incredibile di quest’auto! Infatti, più degli esterni, sono gli interni e le dotazioni a lasciare veramente sbalorditi.

Per le vetture lussuose è consuetudine usare l’espressione “gli interni sono un salotto”, ma mai come in questo caso l’espessione è calzante. Infatti le poltrone ruotano e si dispongono come un vero e proprio salotto, con un tavolino al centro (che è un tablet!). Questo accade dal momento che al guidatore non è richiesto di “guidare”, infatti, se lo desidera, può attivare la guida autonomail volante sparisce nella plancia.

Le pareti della vettura sono composte da pannelli con sei schermi a led, quattro di essi posizionati negli sportelli, uno inserito nel pannello posteriore ed uno al posto della plancia. La plancia sembra più quella di un’astronave che quella di un’automobile, tramite lo schermo a led è possibile gestire tutte le impostazioni del veicolo (di guida e non), dando indicazioni con semplici sguardi, movimenti delle braccia o più tradizionalmente utilizzando l’interfaccia touchscreen.
Ma non è finita qui! Infatti la F 015 si comanda anche con lo smartphone. Basta azionare un’app e l’auto esce dal box e ci viene a prendere sotto casa.

Tutto questo ad impatto ambientale zero, dal momento che la F 015 utilizza due motori a idrogeno montati sull’asse posteriore, ognuno dei quali sviluppa 136 cavalli e 200 Nm, per una potenza totale di 272 cavalli. Grazie a questa potenza la F 015 è in grado di scattare da 0 a 100 Km/h in 6,7 secondi, con una velocità massima di 200 Km/h. E anche l’autonomia non è affatto male, infatti con un pieno di idrogeno può percorrere oltre 1.100 km.

A vederla pare proprio l’auto del futuro! La guida autonoma, il design futuristico e le soluzioni veramente innovative mostrate da quest’auto, siamo certi che vi lasceranno a bocca aperta!

Non perdetevi il video, per salire a bordo di quest’auto da fantascienza!

POTREBBERO INTERESSARVI...