Una tecnica giapponese dalla precisione incredibile!! [VIDEO]

Non perdetevi questo video per scoprire i segreti di questa incredibile tecnica Giapponese!!

 Seguici su Facebook
27516
Il video sarà disponibile tra secondi.
Pubblicità  

giuntura a coda di rondine videoI Giapponesi, tra le altre cose, sono celebri in tutto il mondo per i loro lavori di precisione. Esistono numerose tecniche create proprio da questo ingegnoso popolo, che permettono di realizzare gli oggetti più impensabili.

Quella che vedete in foto è la tecnica della giuntura a coda di rondine. Si tratta di una tecnica utilizzata per incastrare due pezzi di legno senza l’uso di chiodi, di colla o di altre sostanze utili a saldare gli oggetti fra loro. Questo metodo, mostrato nel video dall’artigiano Theo Cook, richiede una precisione millimetrica e tantissima pazienza.

Tagliando le superfici del legno e unendo le parti di questa particolare giuntura, è possibile dare vita a supporti utili per ogni tipo di oggetto: una televisione, un computer o qualsiasi altro complemento d’arredo.

Nonostante i Giapponesi sfruttino da tempo questa tecnica nelle loro abitazioni, al momento non esiste alcuna certificazione che permetta di usarla in commercio per travi di grandi dimensioni.

Per scoprire i segreti di questa tecnica giapponese, non perdetevi il video!

Condividi
LASCIA UN COMMENTO