Un diamante dalle ceneri di un defunto! Per averlo sempre con voi!! [VIDEO]

Il servizio sta avendo un grande successo e non è destinato solo alle persone ma anche agli animali. Ecco il video che spiega il funzionamento del servizio!

 Seguici su Facebook
5805
Il video sarà disponibile tra secondi.

algordanzaIn genere, prima di morire, si informano i propri cari sul tipo di sepoltura che si preferisce e solitamente le due scelte a cui si è posti di fronte sono la tradizionale sepoltura o la cremazione. Ma oggi esiste un’alternativa che in molti non conoscono.

Ad alcuni potrà sembrare romantico, ad altri stupido, ma a quanto pare, la novità sta avendo un notevole successo. L’azienda che lo propone è la Svizzera “Algordanza”, che promette di trasformare il 2% di carbonio di un corpo, in un diamante unico che ricorderà la persona scomparsa.

Il corpo umano è formato da circa il 18% di carbonio, il 2% di questo carbonio resiste alla cremazione, ed è proprio questo che viene utilizzato per creare il diamante.
Non è possibile scegliere il colore del diamante, che dipende dalla quantità di boro contenuto nelle ceneri del defunto e può variare dal bianco al blu scuro. I prezzi della lavorazione prezzi partono da 4.200 franchi svizzeri (circa 3.500 euro).

Il servizio sta avendo un grande successo e non è destinato solo alle persone ma anche agli animali, sono molti infatti coloro che decidono di trasformare il loro cani o gatti in diamanti, per averli con se per tutta la vita e oltre.

Ecco il video che spiega il funzionamento del servizio.

POTREBBERO INTERESSARVI...