Tempesta di fulmini in India! 98 morti in 24 ore!!

Emergenza maltempo in India. Un’ondata di piogge intense e tempeste di fulmini ha colpito l’India settentrionale causando molte vittime tra la popolazione.

 Seguici su Facebook
148

fulminiEmergenza maltempo in India. Un’ondata di piogge intense e tempeste di fulmini ha colpito l’India settentrionale causando molte vittime tra la popolazione.

Fenomeni metereologici così violenti sono piuttosto frequenti in India, ma di registrare un numero così elevato di decessi in così poco tempo è sicuramente un fatto insolito, riferiscono i media locali.

L’epicentro del fenomeno è situato in India settentrionale e le vittime confermate sono almeno 56 persone nella zona di Bihar ed altre 42 persone nelle zone adiacenti all’Uttar Pradesh.

Seppur in casi più sporadici, questo tipo di tragedie sembrano comunque essere piuttosto ricorrenti in India. Dal 2005, infatti, nella zona si sono contate oltre 2.000 vittime causate da questi pericolosissimi fenomeni metereologici.

Il maltempo, che alcune previsioni meteo locali prevedono possa continuare nei giorni successivi, sta causando anche allagamenti ed ingenti danni materiali ad abitazioni e città.

POTREBBERO INTERESSARVI...