Si faceva leccare il viso dal cane, ora rischia la morte!!

Un'anziana donna inglese si faceva leccare abitualmente il viso dal suo cane, ora rischia la morte!

 Seguici su Facebook
269

cane lecca padronaFarsi leccare il viso dal proprio cane, che si è visto nascere e che si continua a curare, è sicuramente una pratica comune.

Molti lo fanno sopratutto per stringere il rapporto con il proprio animale domestico, che leccando il padrone si sentirà sempre più unito a lui.

Una donna anziana della Gran Bretagna ha sempre lasciato che il proprio cane la leccasse, fino a quando non ha rischiato la vita.

Come i parenti della vittima raccontano, avevano cercato di mettersi in contatto, come loro solito, con la donna, ma l’anziana non aveva risposto a nessuno al telefono per molto tempo. Una volta giunti presso la sua abitazione, hanno trovato la donna in stato confusionale e davvero in pessime condizioni.

Secondo i medici, la donna avrebbe contatto la setticemia, malattia molto grave trasmessale dal suo cane. Secondo alcuni studi, infatti, i cani sarebbero capaci di ospitare un parassita chiamato “Capnocytophaga canimorsus bacteria”, che di solito si attacca proprio all’interno della bocca.

I contatti tra la paziente e il cane erano probabilmente eccessivi e a causa del continuo lasciarsi leccare la donna avrebbe contratto la setticemia. L’anziana, ricoverata immediatamente in terapia intensiva, dopo il pronto intervento dei medici è riuscita a migliorare e adesso sarebbe fuori pericolo di vita.

Alcuni studi a riguardo sostenevano che la setticemia potesse essere trasmessa per mezzo di morsi e di graffi, ma grazie a questa e ad altre storie si è compreso che in realtà non è così: “L’infezione può trasmettersi anche senza graffi o morsi. Gli anziani poi sono quelli più a rischio a causa delle disfunzioni immunologiche tipiche dell’età e del fatto che spesso possiedono animali da compagnia”.

Condividi
POTREBBERO INTERESSARVI...