Paura di cadere? Arriva lo scooter che non si ribalta mai!! [VIDEO]

Davvero incredibile! Per scoprire come funziona C1 non perdetevi questo video!!

 Seguici su Facebook
42388
Il video sarà disponibile tra secondi.

scooterLo scooter è sicuramente il mezzo prediletto dai giovani, che amano spostarsi velocemente e a basso costo. Ma è anche un mezzo pericoloso per i guidatori, che tende a scivolare sul bagnato, che può anche ribaltarsi e può facilmente danneggiarsi a causa del contatto con l’asfalto.

Gli ingegneri della californiana LIT Motors hanno avuto l’idea davvero straordinaria, di creare uno scooter brevettato con un unico obiettivo, quello di evitare che si ribalti a causa di incidenti o di manovre mal riuscite. “C1“, questo è il nome dell’ingegnosissimo scooter, è progettato per non cadere mai, garantendo così la stabilità e la sicurezza di un’auto a quattro ruote.

Si tratta di uno scooter elettrico con cabina di guida chiusa in grado di auto bilanciarsi. Dispone di due giroscopi che lavorano in direzioni opposte permettendo di mantenere l’equilibrio statico e dinamico persino sul ghiaccio. La potenza dei giroscopi è tale che può resistere anche ad un impatto laterale con un mezzo pesante senza ribaltarsi. Il telaio unibody rinforzato in acciaio, gli airbag e le cinture completano la dotazione di sicurezza. Come prestazioni ha un’autonomia di oltre 321 km, un’accelerazione da 0 a 100 in 6 secondi e può viaggiare ad una velocità massima di 161 km/h. Il costo è di circa 21.500 euro.

Ma per scoprire realmente come funziona dovete vederlo in azione, pertanto eccovi un video di LIT, lo scooter che non cade mai!!

POTREBBERO INTERESSARVI...