Molle e Ammortizzatori ADDIO! Ecco le sospensioni del futuro!! [VIDEO]

Le prestazioni offerte da queste incredibili sospensioni sono semplicemente strabilianti! Guardatevi il video e iniziate a sognare...

 Seguici su Facebook
45188
Il video sarà disponibile tra secondi.

sospensioniLe strade italiane sono considerate da molti automobilisti un vero problema. Costruzioni al risparmio, cattiva manutenzione, piogge incessanti e non solo, causano il cedimento del manto stradale con gravi conseguenze per la sicurezza e la salute dei viaggiatori e delle loro auto.

Per ovviare a questo problema i tecnici dell’azienda americana Bose hanno ideato un nuovo tipo di sospensioni che hanno dell’incredibile! Si tratta di un inedito sistema di sospensioni elettromagnetiche, che hanno un comportamento sul manto stradale davvero straordinario!

Il “Bose Suspension System” è composto da una serie di algoritmi di controllo, di motori elettromagnetici lineari (montati su ogni ruota dell’autoveicolo) e di amplificatori di potenza, che collaborano tra loro.

Il progetto di queste sospensioni non è nuovo, anzi, lo sviluppo è stato avviato negli anni 80. La novità, sta nel fatto che questo progetto, mai adottato prima d’ora a bordo di un veicolo per via di una lunghissima fase di test, potrebbe essere adottato dalla Citroen per la realizzazione di alcuni modelli automobilistici futuri. Le notizie che trapelano infatti, parlano di un possibile utilizzo di una soluzione ispirata a questa tecnologia a bordo della “DS8” la vettura alto di gamma la cui uscita è prevista nel 2018.

Le prestazioni offerte da queste incredibili sospensioni sono semplicemente strabilianti! L’automobile percorre una serie di dossi e avvallamenti del manto stradale senza scomporre minimamente l’assetto dell’autovettura, azzerando il rollio e comportando un notevole miglioramento del comfort a bordo e della sicurezza di guida.

Guardate il video voi stessi e potrete rendervene conto!

POTREBBERO INTERESSARVI...