Ecco Cosa Succede Quando Fai Un Ordine Su Amazon!! [VIDEO]

Il livello di automazione e robotica in questi magazzini ha raggiunto livelli incredibili!! Vedere per credere!!

 Seguici su Facebook
432966
Il video sarà disponibile tra secondi.

amazonQuello che vedete nel video, è il magazzino di Amazon che si trova a Tracy, in California. All’invio dell’ordine online, un robot prende in carico l’ordinazione e parte alla ricerca dei prodotti all’interno degli immensi magazzini Amazon e, una volta raggiunto, lo preleva e lo predispone per la spedizione.

Amazon solo nel 2012 ha investito la cifra di ben 775 milioni di dollari per l’acquisto dei robot Kiva Systems presenti nel video. Questi robot sono in grado di viaggiare nei magazzini a 5,5 chilometri l’ora e possono sollevare fino a 340 chilogrammi di peso.

Presto i magazzini automatizzati di Amazon diverranno realtà anche in Italia, ma prima di noi arriveranno in Polonia e Inghilterra.

Chiunque abbia fatto un acquisto su Amazon normalmente si è detto soddisfatto e addirittura sorpreso per le tempistiche, la precisione e la qualità di imballaggio dei prodotti. Tutto questo non è casuale! E’ grazie a questo straordinario livello tecnologico che si sono imposti nel settore e-commerce a livello mondiale.

Ma le innovazioni di Amazon non finiscono qui! Pensate che, negli Stati Uniti è ormai in fase di lancio il servizio “Prime Air“, che consentirà di effettuare le consegne delle spedizioni in soli 30 minuti dal momento dell’acquisto! Se volete scoprire come ci riescono, non perdetevi anche questo articolo!

POTREBBERO INTERESSARVI...