Lo skateboard volante di “Ritorno al futuro” è divenuto realtà!! [VIDEO]

Quanti di voi, guardando "Ritorno al futuro", non hanno sognato di salire un giorno su uno skateboard volante come Michael J. Fox? Oggi quel sogno è divenuto realtà!

 Seguici su Facebook
834
Il video sarà disponibile tra secondi.

hoverboard lexusChiunque abbia vissuto i mitici anni 80, ricorderà certamente il celebre film “Ritorno al Futuro”, con Michael J. Fox che compiva sensazionali acrobazie a bordo di un’incredibile skateboard volante.

Se allora avete sognato di essere al posto suo, e fluttuare nell’aria con quell’incredibile skateboard volante, bene, ora il vostro sogno può diventare realtà! Proprio per questo infatti è stato creato Slide, il tanto atteso hoverboard di Lexus, il cui prototipo è stato finalmente mostrato in video. In realtà non si tratta di un prodotto commerciale, ma di un prototipo sviluppato da un gruppo di ricercatori tedeschi specializzati in levitazione magnetica. Sfruttando i campi magnetici, infatti, non può essere utilizzato su strade normali, ma soltanto in speciali aree dotate di particolari magneti incastonati nella struttura in calcestruzzo. Un ulteriore motivo per il quale non troveremo il prodotto nei negozi è che la tavola necessita di superconduttori raffreddati con azoto liquido.

Nel video, che ormai circola in rete un po’ ovunque, è possibile ammirare lo skater professionista Ross McGouran, fluttuare su questo incredibile hoverboard a pochi centimetri dal suolo, in uno skate park nato a Barcellona proprio per l’occasione.

Insomma non sarà ancora proprio alla portata di tutti, ma se volete vedere uno spettacolo unico, non perdetevi questo video!

POTREBBERO INTERESSARVI...