La prima auto che va sott’acqua!! Incredibile!! [VIDEO]

Rinspeed sQuba é un'auto elettrica capace di trasformarsi in un vero e proprio sottomarino! Non perdetevi il video per vederla in azione!

 Seguici su Facebook
11431
Il video sarà disponibile tra secondi.

automobile mareLa saga di “Ritorno al futuro” ci aveva anticipato che presto ognuno di noi avrebbe guidato un’auto volante, ma purtroppo finora non si è avverato. Un’azienda svizzera, tuttavia, ha pensato di consolarci, ideando un’automobile in grado di viaggiare addirittura in mare!

Quest’auto è stata realizzata sulla base della Lotus Elise cabrio, prendendo ispirazione dalla Esprit S1 di James Bond del film “Agente 007 – La spia che mi amava” del 1977. 
Rinspeed sQuba
, questo è il suo nome, è infatti un’automobile elettrica capace di trasformarsi in un vero e proprio sottomarino. E’ infatti in grado di funzionare sia su strada, che in acqua, che sott’acqua.

Grazie ai tre motori dei quali è dotata, uno per viaggiare sull’asfalto e gli altri due per viaggiare in acqua, in quanto dotati di eliche subacquee inserite vicino alla targa posteriore. Il primo motore riesce a far viaggiare l’automobile a 120 km/h, mentre gli altri due possono spingere l’auto alla velocità di circa 6 km/h in superficie e 3 km/h in immersione.

L’auto in questione, riesce a immergersi in acqua grazie a una rampa di galleggiamento, dopo di che viene proiettata sul fondale per mezzo di una coppia di propulsori, situati in prossimità degli specchietti retrovisori, e infine riesce a muoversi grazie alle eliche. I propulsori sono alimentati da 6 battery pack agli ioni di litio con una potenza complessiva di 60 kWh.

Dal momento in cui si pensa a un’automobile sottomarina, sembrerebbe evidente che le persone all’interno del mezzo dovrebbero stare in apnea, e invece no, visto che avranno la possibilità di respirare grazie a due erogatori da sub presenti a bordo.

Ma non è tutto, visto che l’automobile, nonostante possa essere guidata normalmente, è in grado di muoversi anche in assenza di un pilota, poiché è capace di muoversi grazie ai sensori laser che la circondano!

Eccovi il video, che vi mostrerà in azione questa incredibile auto sottomarina!

POTREBBERO INTERESSARVI...