La miglior vita sessuale di una donna è dopo i 35 anni!!

 Seguici su Facebook
250

10sessoUno studio americano pubblicato sulla rivista British Journal of Urology (BJUI) ha analizzato il rapporto con il sesso in quasi 600 donne di ogni età.

La ricerca è stata condotta dallo Hackensack University Medical Center del New Jersey, e si è svolta su 587 donne di età compresa tra i 18 e i 95 anni.

Questa indagine sull’appagamento sessuale femminile stabilisce che la vita sessuale di una donna è più soddisfacente dopo i 35 anni di età. Per le donne infatti il sesso migliora con l’età e raggiunge il picco a 40 anni.

“Il 54% delle donne più giovani ha difficoltà a raggiungere l’orgasmo”, spiega Former. Il problema resta anche in età più avanzate, ma in proporzioni minori: tra i trentuno e i quarantacinque anni, infatti, “solo” il 45% delle donne lamenta questa difficoltà, e anche dai quarantasei in su la percentuale è comunque inferiore rispetto a quella delle giovanissime (48%). Questo spiegherebbe anche la maggior propensione all’attività sessuale durante la così detta mezza età: è attorno ai quarant’anni, infatti, che si colloca il “picco” della vita sessuale femminile.

E sarebbe anche l’esperienza e la maggiore consapevolezza dei propri desideri, il motivo che spingerebbe una donna ad essere maggiormente appagata, dal punto di vista della libido, ad un’età più avanzata.

Condividi
POTREBBERO INTERESSARVI...