La miglior vita sessuale di una donna è dopo i 35 anni!

3977

10sessoUno studio americano pubblicato sulla rivista British Journal of Urology (BJUI) ha analizzato il rapporto con il sesso in quasi 600 donne di ogni età.

La ricerca è stata condotta dallo Hackensack University Medical Center del New Jersey, e si è svolta su 587 donne di età compresa tra i 18 e i 95 anni.

Questa indagine sull’appagamento sessuale femminile stabilisce che la vita sessuale di una donna è più soddisfacente dopo i 35 anni di età. Per le donne infatti il sesso migliora con l’età e raggiunge il picco a 40 anni.

“Il 54% delle donne più giovani ha difficoltà a raggiungere l’orgasmo”, spiega Former. Il problema resta anche in età più avanzate, ma in proporzioni minori: tra i trentuno e i quarantacinque anni, infatti, “solo” il 45% delle donne lamenta questa difficoltà, e anche dai quarantasei in su la percentuale è comunque inferiore rispetto a quella delle giovanissime (48%). Questo spiegherebbe anche la maggior propensione all’attività sessuale durante la così detta mezza età: è attorno ai quarant’anni, infatti, che si colloca il “picco” della vita sessuale femminile.

E sarebbe anche l’esperienza e la maggiore consapevolezza dei propri desideri, il motivo che spingerebbe una donna ad essere maggiormente appagata, dal punto di vista della libido, ad un’età più avanzata.

Ti è piaciuto il Video?



Clicca "Mi Piace" per non perderti i migliori video della rete.

×

Sono già fan, grazie.