La città più fredda al mondo! Temperature fino a -71 gradi!! [VIDEO]

Guarda il video per scoprire come si vive nella cittadina più fredda al mondo!!

 Seguici su Facebook
55527
Il video sarà disponibile tra secondi.
Pubblicità  

città fredda -71 gradiNoi italiani, siamo abituati a vivere a temperature piuttosto miti anche nei mesi invernali, dove generalmente il termometro va spesso sotto zero solo nelle zone con altitudini più elevate. Tuttavia al mondo, esistono paesi molto più freddi del nostro, dove la temperatura invernale arriva a scendere anche di molti gradi sotto lo zero.

Il caso più eclatante è quello della cittadina di Oymyakon, che sorge nei pressi del fiume Indigirka nel nord-est della Repubblica di Sacha-Jacuzia (Siberia). Le sue temperature invernali sono talmente rigide che possono raggiungere addirittura gradazioni minime davvero incredibili! Nel 1924 fu registrata la temperatura record di -71.2 °C, in assoluto la temperatura più bassa mai registrata in una zona abitata. Per questa ragione questa località, pur essendo abitata, non è assolutamente adatta a chi non è abituato ad un clima rigido e a chi non segue precisi rituali quotidiani per evitare la morte per congelamento!

Per scoprire come si vive nella citta più fredda al mondo, non perdetevi il video che documenta alcuni scenari da brivido!!

Condividi
LASCIA UN COMMENTO