La BOMBA Vitaminica che guarisce TOSSE e RAFFREDDORE!! [VIDEO]

Molte persone, ai primi sintomi di raffreddore, influenza o tosse, si imbottiscono di farmaci. Oggi vi sveliamo come preparare una efficacissima tisana anti-influenzale istantanea.

 Seguici su Facebook
25880
Il video sarà disponibile tra secondi.

Molte persone, ai primi sintomi di raffreddore, influenza o tosse, si imbottiscono immediatamente di farmaci. Vi assicuro tuttavia, che questa non è la migliore soluzione.

Oggi, infatti, vi proponiamo un fantastico rimedio naturale efficacissimo, semplicissimo da preparare ed economico, per ovviare a questo genere di problemi. Una vera a propria tisana anti-influenzale istantanea. Questa ricetta, proveniente dall’Asia, è utilizzata da gran parte degli americani ed è incentrata su 3 ingredienti: miele, zenzero e limone.
Il miele, come già avrai sentito dire, è uno dei migliori alleati della nostra gola, esso contiene delle sostanze antibatteriche che riescono a curare, seppur gradualmente, la tosse, il catarro e l’apparato digerente. Aggiungendo qualche frutto di anice stellato (Illicium Verum) è possibile personalizzare questa ricetta, aiutando a contrastare sintomi come la nause, i dolori gastrointestinali e quelli digestivi. Esso ha anche proprietà espettoranti, aiutandoci a curare la tosse.

Ecco gli ingredienti:
– Un vasetto di vetro sterilizzato con capienza da 1/4 di litro.
– Un pezzo di zenzero.
– Un limone preferibilmente biologico (dovremo usare anche la buccia).
– 4 frutti di anice stellato.
– Miele.

Come fare:
Sterilizzare il vasetto di vetro ed aggiungere un pezzo di zenzero e limone bio. Aggiungere anche 4 frutti di anice stellato e del miele, assicurandovi di aver riempito tutto il barattolo (vi consiglierei del miele di castagno, anche se potete scegliere basandovi sui vostri gusti). Affettate il limone (fettine sottili, mi raccomando), eliminando i semi e le due estremità. Fate la medesima cosa con lo zenzero. Versate uno strato di miele e iniziate a preparare a strati il limone, lo zenzero, l’anice stellato e nuovamente il miele (assicuratevi che esso riempia completamente gli spazi, facendo uscire le bolle d’aria). Una volta fatto questo, chiudete per bene il tutto e lasciatelo in frigo per tre o quattro giorni.

Per scoprire come fare, non perderti il video!

Condividi
POTREBBERO INTERESSARVI...