Kyrgios, il campione di tennis che ama la gente.

La giovane promessa del tennis mondiale si apre e mostra il suo lato umano.

2947

kyrgiosLa stella nascente del tennis mondiale, Nick Kyrgios, da molti additato come futuro numero 1 al mondo, fa sempre parlare di se. Quando sta bene ed è concentrato (non accade spesso), è in grado di battere chiunque. Infatti, tranne Murray, ha già sconfitto tutti i top ten. La sua facilità di gioco è davvero sconcertante. Gli riescono cose inaudite con una naturalezza travolgente.

Nick Kyrgios, pur essendo alle prime armi, può vantare già una carriera importante: allora diciannovenne ha fatto il suo esordio nel 2014, estromettendo all’epoca, niente meno che Rafa Nadal. Da quei set in poi, é stato un crescendo di successi, anche in molti tornei prestigiosi del circuito Master Mille – WTA. Ad oggi, occupa la 18esima posizione del ranking mondiale del tennis, e per tutti é lui, l’unico erede del mago serbo della racchetta, ovvero Novak Djokovic.

Tempo fa, dopo avere vinto la semifinale proprio contro Ferrer, poteva esprimere gioia. Invece ha dichiarato: -“Io futuro numero 1 al mondo? Ci sono altre cose più importanti rispetto al tennis. Nel mondo accadono cose peggiori di me che perdo una partita di tennis ed è per questo che non posso prendere il tennis molto seriamente. Ho avuto parenti che sono morti e non li ho visti abbastanza per via del tennis, e penso che questo possa essere un motivo per cui non posso realmente impegnarmi a pieno nel gioco. Voglio dire, se sono numero 1 o 500, alla fine sono solo un tennista”.
Poi ha aggiunto: -“Essere popolari è dura? Ci sono cose peggiori che essere popolare. Noi siamo dei privilegiati. La nostra vita non è dura. Vai in Africa dove non hanno da bere e poi dimmi”. Quindi: Non voglio essere ricordato come un tennista straordinario, bensì come un giocatore gentile verso la gente”.

Ti è piaciuto il Video?



Clicca "Mi Piace" per non perderti i migliori video della rete.

×

Sono già fan, grazie.