Il ponte di vetro più alto e lungo al mondo!! Da brividi!! [VIDEO]

E' il ponte di vetro più alto e lungo del mondo, e permette di compiere un'attraversata da brivido e godere di una veduta mozzafiato! Non perdetevi questo video!

 Seguici su Facebook
21081
Il video sarà disponibile tra secondi.

ponte vetroA conferma del fatto che la Cina sia sempre un passo avanti agli altri, arriva la notizia di un’opera ingegneristica strabiliante, inaugurata nel Grand Canyon di Zhangjiajie, situato nella provincia di Hunanin. Si tratta del ponte di vetro più alto e più lungo al mondo!

Zhangjiajie Grand Canyon glass è posto in prossimità di uno dei parchi più visitati della Cina, e le sue immagini stanno letteralmente facendo il giro del mondo, stupendo tutti per la sua conformazione fuori dal comune.

Il ponte di vetro in questione, realizzato dall’architetto israeliano Haim Dotan per la cifra di 62 milioni di euro, misura 430 metri in lunghezza è 6 metri in larghezza. Si trova sospeso ad un’altezza che varia tra i 300 e i 375 metri ed è in grado di consentire il passaggio di 600 persone contemporaneamente.

L’opera ha suscitato grande interesse in tutto il mondo, visto il materiale con il quale è stata costruita e le sue enormi dimensioni. Così ogni giorno migliaia di turisti vengono a visitare il ponte che, grazie al pavimento in vetro trasparente, permette di compiere un’attraversata da brivido e godere di una veduta mozzafiato.

Ecco il video, che mostra questo incredibile capolavoro ingegneristico!!

POTREBBERO INTERESSARVI...