“Il fiume ha sempre ragione” arriva al cinema! Ecco il Trailer! [VIDEO]

Silvio Soldini torna nelle sale con la storia di due editori per una pellicola di rara poesia... Non perdetevi il Trailer!!

 Seguici su Facebook
257

il_fiume_ha_sempre_ragionePresto vedremo nelle sale cinematografiche, su tutto il territorio nazionale, con distribuzione capillare, la pellicola diretta da Silvio Soldini “Il fiume ha sempre ragione”.

Il regista, nella sua ultima fatica cinematografica, racconta la storia di due uomini, Alberto Casiraghy e Josef Weiss che, nell’era contemporanea, sono legati da una stessa passione: quella per la tipografia tradizionale.

Il cineasta continua il suo percorso con sceneggiature ricche di poesia e, al tempo stesso, di magia, portando nelle sale, creatività e fascino di due artisti che sanno lavorare con le parole, ma che trovano il tempo di ascoltare le cose importanti.

In un’epoca in cui la società va in una direzione completamente opposta, portare sul grande schermo la testimonianza di questi due grandi personaggi, valorizzando la bellezza dei libri, ma anche lo stile di vita da chi li realizza in modo completamente artigianale, ha fatto di questo movie già un vero e proprio capolavoro. Il documentario vuole rendere omaggio all’inventiva tipica della tradizione culturale italiana.

Dopo la presentazione, in anteprima mondiale e la calda accoglienza ricevuta a Bologna, al Biografilm Festival, “Il fiume ha sempre ragione“, arriverà nelle sale cinematografiche il 7 settembre grazie a Wonder Pictures ed Unipol Biografilm Collection in collaborazione con Fil Rouge Media.

Ecco il trailer del film! Non perdetevelo!!

POTREBBERO INTERESSARVI...