I trasferimenti dei calciatori più costosi di sempre!

Tra crack e flop, ecco i trasferimenti dei calciatori che sono stati più pagati di sempre.

4430

Durante l’estate e tra gennaio e febbraio, va in scena, uno dei momenti più interessanti ed affascinanti per i tifosi e gli addetti ai lavori: il calciomercato. E la storia dell’universo pallonaro, ci narra di gesta incredibili e di passaggi da una squadra all’altra, rimasti indelebili, a suon di milioni di euro. Tra crack e flop, ecco una carrellata dei trasferimenti più costosi.

In termini di cifre, il più grande colpo di mercato mai realizzato è senza dubbio quello di Neymar al Paris Saint Germain. I francesi per assicurarsi il talento brasiliano hanno pagato l’intera clausola di rescissione di 222 milioni di euro! 

Precendetemente un gran colpo era stato sicuramente il passaggio di Paul Pogba dalla Juve al Manchester United, che ha sborsato quasi 105 milioni di euro + 5 di bonus, con grandissima plusvalenza per i bianconeri ed una sontuosa percentuale per l’agente del centrocampista francese Mino Raiola.

Altro top player, pagato a peso d’oro, è stato Gareth Bale, che qualche anno fa da Londra, sponda Tottenham, fece le valigie in direzione Madrid, accasandosi al Real. Per fargli indossare la camiseta blanca, le merengues aprirono il portafoglio sborsando ben 100 milioni di euro.

Non da meno, per l’epoca, ovvero per tempi addietro, quando sempre i campioni di Madrid, per acquistare le prestazioni sportive, di un allora giovane Cristiano Ronaldo, pagarono al Manchester United ben 94 milioni di euro.

Poco meno, 90 milioni di euro, sono serviti alla Juventus per versare la clausola rescissoria al Napoli e portare a Torino “El Pipita” Gonzalo Higuain.

A ruota seguono:
Angel Di Maria: dal Real Madrid al Manchester United per 75 milioni di euro.
James Rodriguez: dal Monaco al Real Madrid per 75 milioni di euro.
Kevin de Bruyne: dal Wolfsburg al Manchester City per 74 milioni di euro.
Zinedine Zidane: dalla Juventus al Real Madrid per 73,5 milioni di euro.
Zlatan Ibrahimovic: dall’Inter al Barcellona per 69,5 milioni di euro.
Kakà: dal Milan al Real Madrid per 65 milioni di euro.
Edinson Cavani: dal Napoli al Psg per 64,5 milioni di euro.
Angel Di Maria: dal Manchester United al Psg per 63 milioni di euro.
Raheem Sterling: dal Liverpool al Manchester City per 62,5 milioni di euro.
Radamel Falcao: dall’Atletico Madrid al Monaco per 60 mln di euro.
Luis Figo: dal Barcellona al Real Madrid per 60 milioni di euro.
Fernando Torres: dal Liverpool al Chelsea per 58,5 milioni di euro.
Neymar: dal Santos al Barcellona per 57 milioni di euro.
Hernan Crespo: dal Parma alla Lazio per 55 milioni di euro.

In questo speciale amarcord del calciomercato, possono far sorridere i colpacci andati a vuoto, ad esempio, della Lazio con Mendieta, del Monaco con Falcao, del Chelsea con Fernando Torres o ancora del Barcellona con Ibrahimovic. Campioni pagati tantissimo, ma che, alla fine dei giochi, non si rivelarono decisivi per le sorti della società…

Ti è piaciuto il Video?



Clicca "Mi Piace" per non perderti i migliori video della rete.

×

Sono già fan, grazie.