I taxi volanti arrivano in Francia, per ridurre traffico e smog! [VIDEO]

Meno cari di un taxi, attraverseranno Parigi in 15 minuti!! Non perdetevi il video per vederli in azione!

77927

Cosa sono questi strani mezzi vi starete domandando? Si chiamano “Sea Bubbles“, e sono dei nuovi e incredibili taxi volanti, in grado di sfruttare i corsi d’acqua per spostarsi lungo i fiumi delle grandi città.

Il progetto è stato presentato a società come Tesla, Google e Uber, che hanno finanziato il progetto con 500 mila euro. Dopo la mostra in anteprima a Las Vegas, i Sea Bubbles sbarcheranno in Francia ed in particolare lungo la Senna già in primavera.

Questi innovativi mezzi di trasporto, sono stati ideati da due imprenditori, Alain Thébault e Eric Tabarly, e consentiranno a turisti e visitatori di attraversare interamente Parigi in appena un quarto d’ora.

Si tratta di veri e propri taxi sopraelevati, che vengono alimentati ad energia solare. Ma in che modo questi taxi riescono a volare? Si tratta di un sistema simile a quello utilizzato dagli aerei, le ali sotto la barca solleveranno il veicolo dall’acqua, riducendo drasticamente la resistenza e permetteranno al veicolo di galleggiare 70 cm al di sopra della superficie del fiume.

Questi particolari taxi volanti, potranno raggiungere la velocità di 18 km/h grazie a due piccoli motori elettrici presenti nella parte inferiore. Potranno ospitare fino a quattro passeggeri, ed in futuro potrebbero essere guidati autonomamente senza il bisogno di un pilota umano.

Quali sono i fattori positivi di questi taxi volanti? Intanto riuscirebbero a contribuire nella riduzione del traffico presente nelle grandi città come Parigi o Londra. Poi, essendo veicoli ad emissioni zero, migliorerebbero senza dubbio la qualità dell’aria.

Ma bando alle ciance! Volete scoprire come funzionano i Sea Bubbles? Allora non perdetevi questo video►►►

Ti è piaciuto il Video?



Clicca "Mi Piace" per non perderti i migliori video della rete.

×

Sono già fan, grazie.