FMI: La crisi in Italia durerà fino al 2018!!

 Seguici su Facebook
512

55eb4f43f018fbb8f8b8faf6La luce in fondo al tunnel della crisi è ancora lontanissima. Per l’Italia e gli altri paesi del sud dell’Europa sopratutto. È quanto prevede il Fondo Monetario Internazionale e riportate dal quotidiano spagnolo El Pais.

A far tornare tutti coi piedi per terra ci pensa, il capo degli economisti del Fondo Monetario Internazionale, Olivier Blanchard. “Ci vorrà di certo almeno un decennio dall’inizio della crisi perché l’economia globale ritorni in ordine”  ha affermato al giornale ungherese Portfolio.

La crescita economica, infatti, tornerà in Italia solo a partire del 2014 e il PIL Italiano tornerà ai livelli precrisi solo dopo il 2018. In poche parole, ci vorranno più di un 11 anni prima di ritornare ai livelli economici precedenti all’esplosione della crisi economica mondiale.

L’Italia, in particolare, dimostra una pessima capacità di recupero. Infatti, nonostante attualmente paesi come Spagna, Irlanda e Portogallo se la passano peggio, è previsto che questi paesi riusciranno a recuperare prima dello Stivale. Peggio dell’Italia riuscirebbe a fare solo la Grecia.

Insomma, la strada da percorrere è ancora lunghissima e probabilmente i sacrifici che il Fondo Monetario Internazionale chiede saranno ancora molti.

Condividi
POTREBBERO INTERESSARVI...